Il progetto condotto dalla capofila Cooperativa Orfeo prevede come partner Donne & Futuro e il Consorzio socio assistenziale di Settimo Torinese. “A.A.A. Lavori in corso a Torino” si propone di realizzare percorsi individualizzati tarati sui bisogni della donna che – a partire dalla presa in carico e attraverso l’attivazione di specifiche attivita’ – portino alla costruzione e all’attuazione di progetti professionali personalizzati, incrementando le possibilità occupazionali delle donne coinvolte.

In particolare, A.A.A. Lavori in corso a Torino promuovere la riconnessione sociale di 18 donne che subiscono o hanno subito violenza attraverso un percorso che sostenga lo sviluppo delle loro capacità socio lavorative in modo consapevole e progressivamente autonomo.

Si lavorerà insieme a loro per favorire l’acquisizione di competenze orientative, caratteristiche, abilità atteggiamenti e motivazioni personali necessari per superare efficacemente le criticità dei processi di inserimento lavorativo. Pensiamo a percorsi orientativi individualizzati e di gruppo che possano concretamente condurre le donne ad una SPERIMENTAZIONE SUL CAMPO inizialmente in modo protetto e successivamente, seppure accompagnate, a diretto contatto con la complessità lavorativa attraverso uno stage che permetta loro di sperimentarsi direttamente sviluppando così competenze utili per:

• La definizione e specificazione delle problematiche relative ai processi di scelta
• La ricerca e rielaborazione delle informazioni su di sé e sul contesto
• La realizzazione del proprio progetto professionale
• La ridefinizione di un ruolo professionale

In Evidenza

  1. AI CENTRI ANTIVIOLENZA SOLO LE BRICIOLE

    Ai centri antiviolenza solo le briciole dei finanziamenti stanziati: e il resto dei fondi a chi? Tre mila euro l’anno per due anni: e’ quanto il Governo intende assegnare a ognuno degli storici Centri antiviolenza e...
  2. LA CARTA DEI DIRITTI

    Donne & Futuro vuole una citta’ senza donne discriminate nel lavoro e nella rappresentanza politica. LEGGI LA TUA CARTA DEI DIRITTI!

News

  1. Cercasi personale specializzato

    La crescita delle richieste di aiuto ci ha fatto decidere di rafforzare numericamente la nostra equipe; in particolare: se sei una psicologa o una psicoterapeuta o una councellor potrai far parte dell’equipe che svolge la prima...


UNITI CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Vogliamo una società senza donne offese e sfigurate
nel corpo e nell’anima, umiliate e uccise per mano degli uomini.

 

DONNE&FUTURO
© 2011 Donne&Futuro o.n.l.u.s. Tutti i diritti riservati – Cookie Policy

Concept AstudioF | Design PSWEB | Sviluppo IoSviluppo.net di Roberto Calabrese

DOVE TROVARCI

Via Barbaroux n. 31 (angolo Via Stampatori)
10121 TORINO

Orari: dal lunedì al venerdì:
mattino dalle ore 9,30 alle 12,30
pomeriggio dalle ore 15,30 alle 18,30

telefono e fax: 011 51 87 438
(segreteria telefonica 24 ore su 24)
info@donnefuturo.com